News

Autotrasporti B&B Enterprise - flotta

AUTOTRASPORTI B&B CRESCE ANCORA

Da oltre 20 anni una garanzia per il trasporto dei prodotti alimentari freschi e freschissimi, allarga ulteriormente il business della logistica grazie a un nuovo magazzino

Da oltre 20 anni una garanzia per il trasporto dei prodotti alimentari freschi e freschissimi, allarga ulteriormente il business della logistica grazie a un nuovo magazzino

Non si arresta l’ascesa di Autotrasporti B&B Enterprise S.r.l., azienda di trasporto e logistica che da oltre 20 anni opera nel settore del trasporto e della distribuzione di generi alimentari “freschi e freschissimi”. Dopo aver allargato il proprio business ai settori “ambient e surgelato”, oggi B&B amplia ulteriormente i propri magazzini acquisendo un nuovo deposito a Cadignano di Verolanuova (BS), a pochi chilometri dalla sede di Manerbio (Bs), con una superficie di 3.600 mq totali, suddivisi tra Stock Ambient (2.400 mq) e Stock Refrigerato (1.200 mq). Grazie a questa operazione, oggi l’azienda dispone di oltre 12.000 mq di magazzini refrigerati multi temperatura, coperti e a refrigerazione controllata.

IL NUOVO PIANO DI SVILUPPO

L’acquisizione del nuovo magazzino si inserisce nel piano di sviluppo e ampliamento promosso dal nuovo management aziendale, a cui fa capo Roberto Volta che ricopre la carica di Direttore Generale da circa due anni. Un piano che mira a implementare e perfezionare ulteriormente i servizi di logistica e trasporto messi a disposizione della clientela.

I PUNTI DI FORZA DELL’AZIENDA

Agli ormai consolidati punti di forza di Autotrasporti B&B, cioè puntualità, flessibilità e affidabilità, da qualche anno si aggiunge l’utilizzo di tecnologie a supporto della gestione dei flussi logistici, in particolare un software che consente un ottimale monitoraggio della flotta durante gli spostamenti, permettendo di intervenire prontamente in caso di guasti o anomalie.

UN KNOW HOW MATURATO NEGLI ANNI

L’acquisizione del nuovo deposito è solo l’ultimo degli step compiuti da un’azienda che dal 1998 opera nel trasporto di prodotti freschi e freschissimi su tutto il territorio nazionale, in particolare nel settore ortofrutta, raggiungendo importanti risultati. Forte del proprio know how, negli ultimi anni B&B ha allargato il proprio business al trasporto Gelo e Ambient. Ora l’ultimo tassello, con l’ampliamento dei propri magazzini.

<Insieme al trasporto, oggi siamo in grado di garantire un servizio logistico a 360° costruito sulle esigenze del cliente: dal deposito in custodia dei prodotti nei nostri magazzini alla consegna al destinatario finale, fino al customer care post-consegna> commenta Roberto Volta, Direttore Generale di Autotrasporti B&B. <Grazie all’expertise maturata negli anni e alla capacità di innovare e andare incontro ai clienti e al futuro, oggi B&B figura al 298° posto tra i top 1.000 fornitori della logistica italiana, secondo l’autorevole classifica stilata ogni anno dalla testata specializzata Il Giornale della Logistica. Un risultato che ci riempie di orgoglio e ci motiva a continuare lungo la strada dell’innovazione>.

L’ATTENZIONE ALLA SOSTENIBILITÀ

L’innovazione e la crescita di B&B sono all’insegna della sostenibilità: consapevole degli effetti che gli autotrasporti generano sull’ambiente, l’azienda si impegna ad aggiornare costantemente il proprio parco mezzi, sostituendo i veicoli più inquinanti con l’obiettivo di ridurre l’emissione di CO2 nell’aria. A oggi il 90% della flotta è Euro 6 e il 10% dei mezzi è alimentato a metano liquido.